I lettori chiedono: Quale Voce Su Argo Per Visita Medica?

Come chiedere visita specialistica su Argo?

Visite specialistiche: su Argo ScuolaNext non esiste il modello per la richiesta di visita specialistica. Ciò è dovuto al fatto che il dipendente può scegliere tra 2 opzioni diverse che producono effetti amministrativi ben distinti.

Come comunicare malattia su Argo?

Il personale Docente ed ATA accede ad ” Argo Personale” (i docenti anche a “Scuolanext” o “Didup”) con le proprie credenziali e clicca sul pulsante “Richieste Assenza” per accedere alla funzione di richiesta di concessione di Permessi e Assenze.

Come giustificare permessi su Argo?

Tutto quello che occorre fare è accedere al portale in questione, selezionare l’opzione relativa ai servizi dedicati agli alunni e cliccare sulla voce per visualizzare e giustificare le assenze giornaliere, le entrate in ritardo e le uscite anticipate.

Come si mette l’assenza su Argo?

Nel registro di classe, accedendo alla scheda “Assenze/Giustificazione”, cliccare sul nominativo dell’alunno a cui deve essere inserita la nota disciplinare e sulla finestra successiva cliccare in basso su icona “Inserisci nota”.

Cosa scrivere per chiedere un giorno di permesso?

L’invio di una domanda per fruire dei permessi per riduzione dell’orario di lavoro non è obbligatorio: se, però, gli accordi collettivi, aziendali o individuali lo prevedono, il dipendente deve inviare al datore un ‘istanza in carta semplice, che indichi le date e gli orari nei quali si vorrebbe assentare, assieme al

You might be interested:  Spesso chiesto: Cosa Controllano Nelle Urine Visita Medica Sportiva?

Come richiedere un giorno di ferie su Argo?

Per Esempio per richiedere un giorno di ferie, selezionare il modulo relativo e dare conferma: Page 4 8. Compilare il modulo, selezionare salva: Page 5 Selezionare Stampa richiesta se si vuole salvarla nel proprio computer, e poi selezionare Invia.

Come mettersi in malattia a scuola?

Malattia docenti: come comunicare con la scuola L’assenza per malattia, ricordiamo, deve essere comunicata alla scuola in cui il dipendente presta servizio, non oltre l’inizio dell’orario di lavoro del giorno in cui essa si verifica, anche nel caso di eventuale prosecuzione di tale assenza.

Quando non si applica la decurtazione per malattia?

Non si procede alla decurtazione economica se l’assenza per malattia sia conseguenza di: ricovero ospedaliero. Nella fattispecie sono ricomprese le prestazioni sanitarie effettuate in regime di ricovero, di day-hospital, di day-surgery e di preospedalizzazione.

Come cambiare anno scolastico su Argo?

Attraverso un menu a tendina è possibile cambiare anno scolastico e visualizzare i dati degli anni precedenti qualora presenti nel sistema informativo della scuola. Dopo avere cliccato su una classe si visualizzano i servizi disponibili ai quali si accede cliccando sulla singola descrizione.

Come giustificare un’assenza su Didup famiglia?

Si può giustificare un ‘ assenza o un ritardo utilizzando l’App Didup Famiglia o dal sito Scuolanext Famiglia. Per giustificare i genitori dovranno accedere ad Argo Famiglia con le proprie credenziali (diverse da quelle del proprio figlio/a).

Come giustificare assenza registro elettronico?

Per giustificare un’ assenza, accedere al menu ” Assenze ” con le credenziali di tipo Genitore. In questa schermata è possibile rilevare, tra gli eventi da giustificare ( assenze, ritardi o uscite), una G rossa accanto ad ogni evento. Cliccare sulla G e selezionare la tipologia di giustifica.

You might be interested:  Domanda: Come Prenotare Visita Con Prescrizione Medica?

Come si scrive una giustificazione per assenza?

Nella giustificazione non è necessario inserire i motivi precisi dell’ assenza, basta scrivere “per motivi di salute”, “per motivi di famiglia”. Si può anche indicare il proprio numero di telefono, in modo che l’insegnante o il preside possano contattare il genitore per maggiori delucidazioni.

Come mettere le assenze in DaD?

Al contrario invece, se si desidera riportare le assenze orarie in automatico nei vari registri dei docenti, occorrerà prima mettere la spunta sulla casella dell’ assenza e in un secondo momento metterla sulla colonna della DaD.

Come accedere su Argo come genitore?

Accedono al modulo famiglie, con funzioni differenti, sia le utenze profilate su Scuolanext come Genitore che come Alunno. E’ inoltre possibile accedere alle funzioni del modulo famiglia su WEB, anche dal proprio Smartphone, scaricando l’ l’APP gratuita DIDUP Famiglia*, disponibile sia per Android che per Apple.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *